Mercedes CLS Shooting Brake: la vera station sportiva

Mercedes ha da poco diffuso in rete le prime foto ufficiali della sua nuova CLS Shooting Brake, versione station-wagon della riuscitissima berlina-coupè CLS pronta a fare il suo debutto ufficiale in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Le differenze stilistiche con la sorella a quattro porte sono minime, e tutte concentrate nella zona posteriore, dove il tetto continua fino a raccordarsi con u gruppi ottici, che restano gli stessi della berlina-coupè.

Al momento del lancio, che avverrà nei primi mesi del 2013, la nuova
Mercedes CLS Shooting Brake sarà disponibile con quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel: la motorizzazione entry-level sarà il nuovo quattro cilindri diesel sovralimentato capace di erogare 204 cv, mentre gli altri motori saranno i sei cilindri 350 CDI da 265 cv, il 350 a benzina da 306 cv ed il potente 500 biturbo V8 da 408 cv.

La casa della stella a tre punte non ha ancora comunicato i prezzi, che comunque saranno leggermente superiori alla quattro porte. Che Mercedes abbia creato nuovamente un nuovo segmento con questa Shooting Brake? Sicuramente si, ora tocca vedere cosa faranno i concorrenti (Audi e BMW in primis…).