La nuova Mercedes Classe S ripresa da un ciclista (VIDEO)

Ormai, l’unico posto sicuro per le case automobilistiche per sviluppare i loro modelli è all’interno di sotterranei ben nascosti dove non può passare nemmeno la luce. Infatti, sono sempre di più i casi dove, appena un nuovo modello (nelle migliori delle ipotesi) appositamente camuffato tocca l’asfalto, viene immediatamente intercettato da fotografi/giornalisti professionisti o da noi appassionati del mondo dei motori.

Così, un ciclista spagnolo di nome Joan Marc, ha beccato per le strade della sua città la futura ammiraglia di casa
Mercedes, la Classe S, mentre era intenta ad entrare in un parcheggio sotterraneo in una zona residenziale di una città spagnola di cui non conosciamo il nome.

La prossima generazione della Classe S potrebbe fare il suo debutto ufficiale già al prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre) o al prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2013), per arrivare sul mercato comunque entro la metà del 2013. In più, per coprire la scomparsa del marchio Maybach (che terminerà tutte le sue attività da Gennaio), la futura Classe S sarà offerta in diverse varianti di carrozzeria.

Dopo la normale berlina, infatti, faranno il loro debutto le varianti a passo lungo, a passo extra-lungo e la versione limousine che andrà a riprendere lo storico nome Pullman. Immancabile, infine, la grande coupè, che perderà il nome CL per adottare quello di Classe S Coupè.

Complimenti al nostro amico spagnolo per il video!