Le nuove BMW da qui al 2015

Come già detto in altre occasioni, ai tempi di internet è molto difficile per la case automobilistiche tenere nascosti fino all’ultimo tutti i piani futuri. Così, grazie al magazine tedesco Auto Motor und Sport“, ad essere svelati oggi sono tutti i prossimi modelli BMW dai prossimi mesi fino al 2015. Stando a quanto anticipato dai colleghi teutonici, l’offensiva della casa di Monaco di Baviera inizierà da quest’autunno.

Il primo modello ad arrivare dopo la presentazione al Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre) sarà la versione Touring della nuova Serie 3, che sarà equipaggiata con le stesse motorizzazioni della cugina berlina ma che naturalmente
potrà contare su una grande capacità di carico (circa 1’500 litri con i sedili posteriori abbattuti). Invece, a partire dal mese di Gennaio, sarà avviata la commercializzazione della Serie 1 in versione 3 porte prima, ed in versione M (M 135i) poi (purtroppo, però, questa non sarà più realizzata in versione coupè, come la splendida attuale generazione).

A metà 2013 sarà invece la volta della nuova generazione di una suv di successo come la X5, che cambierà radicalmente sia sotto il punto di vista del design, che sotto la carrozzeria, grazie ad un alleggerimento di circa 150 Kg e al debutto della prima versione ibrida. Inoltre, nello stesso anno arriveranno anche le nuova Serie 4 coupè e cabrio e le prime vetture elettriche del marchio dell’elica, la i3 e la i8.

Per il 2014, invece, è fissato il debutto dell’inedita X4, modello che sarà una sorta di via di mezzo tra X3 e X5. In più, arriverà una sorta di sorella minore per la Z4, modello conosciuto per ora con il nome di Z2, caratterizzato da dimensioni molto simili a quelle di una Mazda MX-5. Infine, nel 2015 arriveranno le nuove generazioni di X1 e X6, alle quali potrebbe aggiungersi anche un’inedita monovolume, pronta a dar battaglia alla Mercedes Classe B.