La Pagani Zonda non morirà mai

Con la notizia che è arrivata oggi in redazione, abbiamo una conferma: la Pagani Zonda non morirà mai. Infatti, nonostante il fatto che la supercar emiliana è stata sostituita proprio l’anno scorso dalla magnifica Huayra, il costruttore semi-artigianale che ha deciso di sfidare mostri sacri dell’automobilismo come Ferrari e compagnia bella, presenterà una nuova versione della già ottima Zonda R, denominata Zonda R Evo.

Stando alle prime informazioni comparse in rete, questa versione speciale sarà presentata in occasione del prossimo Festival
of Speed di Goodwood (28 Giugno-1 Luglio), manifestazione motoristica veramente old-style che sta assumendo sempre più importanza negli anni (parteciperà anche Infiniti, che presenterà una versione marciante della sua bella concept-car Emerg-E).

La Pagani Zonda R Evo sarà in grado di sviluppare ben 771 cv, grazie ad una rivisitazione del già conosciuto V12 da 6.0 litri di origine Mercedes-AMG (ben 21 cv in più rispetto alla “normale” R). Le prestazioni di questo ennesimo “mostro” emiliano non sono ancora state comunicate, ma lo scatto da 0 a 100 Km/h dovrebbe avvenire in appena 2.7 secondi e la velocità massima sarà superiore ai 350 Km/h.