8 nuove Mercedes AMG nei prossimi anni

Proprio in questi giorni, forse un po’ troppo sottotono rispetto a come farebbero altre case automobilistiche (vedi Audi…), Mercedes sta festeggiando i primi 45 anni della sua divisione sportiva, la AMG. Proprio in occasione di quelli che sono stati descritti dalla casa tedesca come festeggiamenti (noi, sinceramente, non abbiamo visto nemmeno fare un brindisi) è stata diffusa in rete l’interessante immagine che potete vedere qui sopra.

Infatti, potete vedere tutti ordinatamente in file i 22 modelli attualmente presenti attualmente nella gamma Mercedes AMG (fatta eccezione per la SLS elettrica, l’auto giallo fluo). Ad ogni modo, la cosa particolare consiste nel fatto che
alle spalle di questi modelli già conosciuti, sono presenti come dei fantasmi altre 8 vetture coperte da un telo bianco, vetture che AMG presenterà da qui ai prossimi anni.

Ora, è facile intuire quali saranno i nomi di alcune vetture coperte dal lenzuolo: la prima a debuttare sarà certamente la Classe A 45 AMG (della quale vi abbiamo mostrato le foto ieri, clicca qui per vederle), seguita poi dalla SLS AMG Black Series, dall’eventuale versione sportiva della Classe B e dalla versione top di gamma della Classe S, che andrà a competere con la prossima generazione della Maserati Quattroporte.

Inoltre, anche se l’indiscrezione non è stata ancora confermata per vie ufficiali, da qui in avanti tutte le AMG faranno affidamento sulla trazione integrale, la quale quindi non sarà più riservata a suv e crossover come fin’ora avvenuto. Altri piani che riguardano AMG sono lo sviluppo di un V12 di nuova generazione ma anche la realizzazione di un apposito centro nella sede di Affalterbach dove il cliente potrà ritirare la sua vettura appena uscita dalla fabbrica.