Volkswagen: presto vedremo anche la Golf Alltrack?

Nonostante il fatto che in passato le versioni “Cross” della Touran, Polo e Golf Plus non abbiano ottenuto i risultati commerciali sperati inizialmente, Volkswagen ha intenzione di riproporre nuovamente sul mercato una gamma di veicoli caratterizzati da un assetto lievemente più alto da terra e da protezioni sottoscocca (non parliamo di vetture adatte al fuoristrada, anche perché sarebbe quasi un’utopia).

Così, dopo la presentazione della Passat Alltrack, vettura criticata non tanto per le sue qualità, ma soprattutto per il prezzo
decisamente elevato (verrà proposta a circa 38’000 Euro che paiono troppi anche con un dotazione praticamente full-optional), il colosso di Wolfsburg sarebbe intenzionato a proporre una versione Alltrack della Golf Variant, modello che ha certamente bisogno di essere rispolverato.

Proprio come è già avvenuto per la Passat Alltrack, anche la Golf Alltrack sarà caratterizzata da un assetto da terra leggermente più altro, da protezioni sottoscocca, parafanghi in plastica grezza, barre sul tetto e finiture interne esclusive e di maggior pregio. I clienti potranno inoltre scegliere tra la semplice trazione anteriore o quella integrale 4Motion. La data di presentazione è ancora sconosciuta, ma potremmo aspettarci delle sorprese per il prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre).