Toyota conferma l’arrivo della nuova Supra

Navigando in rete in cerca di notizie dal mondo dell’auto, ho trovato molto interessati le parole di Tokuo Fukuichi, responsabile design Toyota, il quale ha detto che “occorre accostare le idee di tecnologia e divertimento alla guida, senza focalizzarsi solo sul primo elemento”. Parole sante, aggiungerei io. Per la prima volta infatti, una casa attenta all’ambiente come Toyota metterà leggermente da parte l’ecologia per far spazio alle prestazioni ed al piacere di guida, fattori che da sempre fanno e sempre faranno apparire sulle facce di milioni di automobilisti dei sorrisi a 32 denti.

Quindi, in queste settimane, Toyota ha ammesso che l’erede della Supra ha ottenuto il disco verde dall’attuale consiglio di amministrazione. Stando alle
ultime notizie riportate dal magazine statunitense Motor Trend , purtroppo lo storico nome Supra non verrà riproposto, mentre verranno proposti i tanti contenuti votati alla prestazione pura: la futura sportiva giapponese, infatti, verrà equipaggiata con una nuova piattaforma ibrida composta da un V6 da 3.5 litri (installato in posizione posteriore/centrale) abbinato ad un motore elettrico, per una potenza di circa 400 cavalli.

Molto particolare sarà la posizione di quest’ultimo: per la prima volta in un’auto ibrida verrà collocato anteriormente: così facendo, la potenza verrà scaricata a terra tramite tutte e quattro le ruote. Il tutto sarà abbinato ad un cambio automatico CVT, lo stesso della Lexus RX. La data di arrivo? Metà 2015, quando sarà proposta a circa 50’000 Euro. Prezzo molto allettante.