La nuova Porsche 918 Spyder sorpresa su strada

La futura Porsche 918 Spyder è stata pizzicata per la prima volta su strada dopo la presentazione sotto forma di concept-car in occasione del Salone di Ginevra 2010. Non solo: la prossima supercar di Zuffenhausen è stata fotografata in Puglia, nei pressi del circuito di Nardò, tracciato recentemente acquistato proprio dalla casa tedesca.

Dalle foto spia che potete vedere sotto l’articolo, sono evidenti alcune differenze con la show-car di cui dicevamo sopra: le telecamere laterali hanno fatto spazio a più
convenzionali specchietti retrovisori (questo era abbastanza prevedibile), sono spariti (purtroppo) gli scarichi laterali sotto le portiere e ci sono nuove prese d’aria subito dietro i parafanghi anteriori. Molto particolare è la nuova posizione degli scarichi, installati sulla parte superiore della carrozzeria subito dietro all’abitacolo (non siamo sicuri che questa soluzione sarà proposta anche sulla versione definitiva).

La futura Porsche 918 Spyder sarà ibrida (proprio come la prossima Ferrari Enzo, di cui abbiamo parlato qui) e molto potente: sarà equipaggiata infatti con un motore termico V8 da 4.6 litri da 570 cavalli abbinato a due motori elettrici installati di fianco ad entrambe le ruote anteriori in grado di erogare circa 105 cv ognuno.  Avete fatto i calcoli? Non ne avete voglia? Comprensibile. Allora gli facciamo noi per voi: la Porsche 918 Spyder avrà la bellezza di 780 cv.

Tutto questo si tradurrà in uno scatto da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi ed una velocità massima di 325 km/h. La presentazione della nuova Porsche 918 Spyder è prevista per fine 2013, periodo nel quale dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di circa 750’000 Euro.