La nuova Audi S3 spiata al Nurburgring (VIDEO)

La nuova generazione dell’Audi A3 è stata mostrata per le prima volta dal vivo in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra (clicca qui per vedere le foto) ed arriverà nelle concessionarie europee solo dopo l’estate, ma i tecnici della casa dei quattro anelli stanno già testando la prossima versione sportiva della loro nuova hatchback sul circuito del Nurburgring e nelle strade limitrofe al cosiddetto inferno verde.

La data di presentazione della nuova S3 non è stata ancora fissata. Tuttavia, dando un’occhiata ai prototipi che stanno effettuando i test su strada praticamente senza
veli, la vettura sembra essere ormai pronta. Come potete vedere, mancano ancora le particolarità estetiche tipiche della S3, come le calotte degli specchietti retrovisori satinate o i paraurti anteriori e posteriori dalla connotazione sportiva.

Un’altra novità dovrebbe essere sotto il cofano, dove sarà installato il già noto propulsore da 2 litri TFSI che in questa versione dovrebbe toccare quota 280 cavalli. In più, le prestazioni miglioreranno ulteriormente rispetto all’ultimo modello anche per una sensibile riduzione del peso. Presentazione al Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre)? Troppo presto per dirlo, aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte di Audi….