Gli inglesi immaginano la Fiat 500X

Quando è nell’aria l’arrivo di un nuovo modello, i più importanti magazine inglesi provano a ricostruirne l’aspetto già qualche mese prima della sua presentazione in base a tutte le informazioni raccolte. Come saprete, dopo la presentazione della 500L, Fiat ha annunciato l’arrivo di una variante off-road sempre su base 500, vettura che sarà denominata 500X.

Quello che ancora non è chiaro è se questa versione fuoristradistica della city-car del Lingotto sarà una semplice rivisitazione della appena presentata 500L od un nuovo
modello a se stante. Il giornale inglese “AutoExpress” ha valutato come più probabile la seconda possibilità. Infatti, anche noi di Motori24 speriamo che la casa di Torino progetti una vettura capace di entrare nel segmento dei crossover compatti, di fatto inventato qualche anno fa dalla Nissan Juke.

Sperando quindi che l’aspetto della 500X sia molto simile alla ricostruzione sopra, il modello sarebbe la quarta variazione sul tema 500, dopo la stessa city-car, 500C e 500L. Che Fiat voglia creare un brand a parte ispirandosi alla 500? L’idea circola già da qualche settimana in rete, e non sembra essere affatto male…