Armortech e Atelier Valdeig: quando il gusto si va a far benedire…

L’elaboratore francese Atelier Valdeig insieme ai tedeschi di Armortech ha diffuso i primi bozzetti del suo Tresor, un suv di altissima gamma destinato ad accontentare tutti quei palati “fini” stufi di aspettare la versione di serie dell’orrida (non siamo solo noi di Motori24 a definirla così) suv Bentley, la EXP 9F. Difatti, come potete vedere dai bozzetti (che tra l’altro sembrano essere stati fatti da un 15enne), la Tresor sembra essere l’incontro tra una Continental GT ed un’Audi Q7.

Infatti, gli elaboratori sono partiti proprio dal suv dei quattro anelli per arrivare alla loro creazione, mantenendone anche
la maggior parte delle caratteristiche tecniche. In particolare, i tecnici tedeschi hanno lavorato sulla carrozzeria: infatti, tutti i clienti potranno scegliere tra diverse varianti passo, diversi livelli di blindatura ed apertura delle porte controvento o in modo tradizionale.

Naturalmente, l’abitacolo è stato ampiamente rivisto all’insegna del lusso più sfrenato, andando ad incorporare anche alcuni elementi di origine Bentley, con pelli e legnami della migliore fattura ed un sistema d’intrattenimento che comprenderà ogni tipo di accessorio, compreso un hot spot wi-fi. I futuri acquirenti, potranno scegliere tra tutti gli attuali propulsori della Q7, compreso il gigantesco V12 TDI da 500 cavalli. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma noi possiamo comunicarvi che il buon gusto si va a far benedire…