Ahimè, niente Top Gear per quest’anno

Brutte notizie per tutti quelli che come noi stanno attendendo da diverse settimane la data di debutto sulla BBC della 19° serie di Top Gear: Jeremy Clarckson, infatti, nella serata di ieri ha confermato le voci secondo cui la serie tanto attesa non andrà in onda quest’anno.

Il noto personaggio inglese ha confermato la notizia attraverso il suo account Twitter (a proposito, seguiteci sul popolare social network cliccando qui) scrivendo testuali parole: “In rete circolano alcune voci secondo cui non ci sarà
Top Gear quest’anno. Sono dispiaciuto nel dire che, a parte lo speciale di Natale, è la verità”. Guardando il lato positivo della vicenda, si può dire che la nuova serie sarà in onda a Gennaio 2013. Davvero troppo in là per noi appassionati di questa trasmissione a sfondo automobilistico molto più che alternativa.

Inoltre, lo stesso Clarckson ha detto che lui e gli altri due presentatori (Hammond e May, il cosiddetto Capitan Slow) concentreranno tutte le loro forze sullo speciale di Natale, il quale sarà “il migliore mai girato”. Inoltre, come suo solito, Clarckson non le ha mandate a dire, puntando il dito su Simon Cowell ed il suo show X-Factor. Ha detta dell’inglese, infatti, Top Gear voleva tornare in autunno, “ma la domenica sera (giorno in cui andava in onda Top Gear, n.d.r.) in quel periodo la televisione sarà piena di cantanti grassi.” Concludendo, Clarckson ha detto: “Top Gear è un programma di medie dimensioni, X-Factor un colosso. Quando finirà questo, noi potremo iniziare”. Che tristezza ragazzi…