SUV Lamborghini: ecco le ultime news

Ogni volta che Lamborghini si appresta a presentare un nuovo modello, in rete si scatena un vero e proprio putiferio in merito al suo aspetto definitivo ed in merito alle novità che porterà sotto il cofano e sotto alla carrozzeria. Come forse saprete, la casa del Toro sta per presentare un inedito suv, le cui forme potrebbero essere anticipate da una concept-car denominata MLC che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Pechino.

In più, il modello sarebbe stato anche stato presentato ad una ristrettissima cerchia di clienti Lamborghini in occasione del Salone di New York attualmente in corso: sfortunatamente, nessun invitato è riuscito a scattare foto del modello ma, nonostante
questo, un invitato (che naturalmente vuole rimanere sconosciuto, altrimenti potrebbe essere condannato a morte) ha detto che le linee saranno quelle di un suv-coupè, secondo i canoni introdotti qualche anno fa dalla BMW X6. In più, la piattaforma dovrebbe essere una versione evoluta di quello attualmente utilizzato per Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne.

Lo stesso sconosciuto personaggio ha descritto lo stile in linea con gli altri modelli del toro, vale a dire tagliente ed aggressivo. In più, nonostante il fatto che si tratti di un suv e per questo la linea da terra sia particolarmente alta, un’inedito body-kit in CFRP di cui sarebbe dotato, contribuirebbe a far apparire la MLC Concept sempre attaccata alla strada.

La parte frontale assomiglierebbe a quella della Estoque Concept (berlina a quattro porte la cui produzione è stata scartata proprio a favore di questa suv) caratterizzata dai gruppi ottici full-Led. Al posteriore invece, a far da padrone saranno i quattro scarichi dalla forma trapeziodale. I cerchi in lega saranno degli immensi 24 pollici e nasconderanno un impianto franante in carboceramica. All’interno dell’abitacolo, troveranno posto quattro persone, le quali saranno divise da una consolle centrale decisamente pronunciata.

Ancora nessuna notizia sulla parte più interessante (per la maggior parte degli appassionati) della vettura, il propulsore. Ad ogni modo, stando alle ultime notizie, sotto il cofano della MLC Concept sarà presente il noto V10 5.2 da circa 600 cavalli. Siamo sicuri che Lamborghini non ci deluderà nemmeno questa volta…