Porsche allarga la sua gamma?

Senza alcun dubbio, negli ultimi anni Porsche ha decisamente abbandonato la sua immagine di costruttore di nicchia per spingersi verso un mercato molto più generalista (la recente introduzione di una motorizzazione diesel su Cayenne e Panamera ne è la chiara dimostrazione). Inoltre, entro il biennio 2016-2017, il costruttore tedesco potrebbe nuovamente ampliare la sua gamma.

Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, i vertici della casa di Zuffenhausen avrebbero intenzione di introdurre un’inedita berlina da posizionare al di sotto
dell’attuale Panamera insieme ad una originale versione coupè a tre porte della Cayenne, il cui compito sarebbe quello di contrastare il dominio della BMW X6 nel segmento delle suv sportive (sentire le parole suv e sportive una dopo l’altra è terribile). In particolare, quest’ultima arriverà solo nel 2017, in concomitanza con il debutto della terza generazione della suv teutonica, che sarà realizzata su una nuova piattaforma in alluminio del Gruppo Volkswagen che fornirà la base anche alle prossime varie Audi Q7, Volkswagen Touareg e futuri suv Lamborghini e Bentley.

Che dire, i profitti fanno gola a tutti, naturalmente anche ad un costruttore come Porsche, che fino qualche decennio fa faceva del suo cavallo di battaglia la leggerezza, la sportività e l’essenzialità. I tempi cambiano…