Nuova Ferrari Enzo: ecco tutte le novità

Come la quasi totalità delle case automobilistiche di un certo livello, anche Ferrari non fornisce alcun dettaglio sui propri modelli futuri. Tuttavia, questa scelta di marketing porta a due differenti risultati: da una parte, aumenta l’attesa degli appassionati e degli addetti del settore verso il nuovo modello, dall’altra, però, la stampa specializzata aumenta la sua attività di ricerca, arrivando a conclusioni spesso infondate.

L’ultima testata giornalistica intervenuta in merito a quella che sarà l’erede della Ferrari Enzo è l’americana Motor Trend“, che nel suo ultimo numero
ha riportato diverse anticipazioni in merito all’attesa top di gamma di Maranello. Stando ai colleghi d’Oltreoceano, infatti, l’erede della Enzo sarà mostrata in anteprima il prossimo autunno ad una fortunata e selezionatissima clientela, per poi debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2013.

Molto probabilmente, il suo nome sarà F70, andando così a continuare quella tradizione iniziata con la F40 e proseguita poi con la F50 (la Enzo è stata un’eccezione). Ad ogni modo, le novità più interessanti saranno sotto il cofano: la futura F70 sarà spinta dallo stesso V12 da 6.3 litri che già troviamo su FF e F12 Berlinetta, ma la novità consisterà nel fatto che il propulsore sarà abbinato ad un motore elettrico, che fungerà anche da Kers quando occorre. Con questa architettura, la F70 erogherà circa 920 cavalli (800 cavalli del motore termico, più 120 del motore elettrico).

Tuttavia, ancora una volta (come sempre, ultimamente) è nostro obbligo precisare che Ferrari non ha ne confermato ne smentito la notizia.