McLaren: in arrivo una shooting-brake?

Quello che è sicuro, è che Ferrari ha avuto molto coraggio a progettare e quindi proporre la FF come suo top di gamma: mai, infatti, si era vista un’auto del cavallino con carrozzeria shooting-brake e con trazione integrale. Ora che la FF ha ottenuto i giusti riconoscimenti, fioccano in rete diverse voci su possibili “imitazioni”. Diversi concorrenti, infatti, starebbero pensando di proporre un’auto con le medesime caratteristiche estetiche. Tuttavia, le indiscrezioni più convincenti arrivano dal Regno Unito, più precisamente da Woking, casa della McLaren.

Infatti, i vertici della casa d’Oltremanica starebbero pensando di proporre una supercar con carrozzeria shooting-brake, partendo dal medesimo telaio
in carbonio ed alluminio della McLaren MP4-12C. La vettura definitiva dovrebbe avere un prezzo più contenuto rispetto alla Ferrari FF, ma comunque superiore ai 200’000 Euro. In più, secondo quanto riportato da AutoExpress (che ci ha fornito anche una prima ipotetica ricostruzione della vettura) l’abitacolo continuerà ad avere solo due posti, ma entrambi gli occupanti potranno contare su molto più spazio, sia a loro disposizione che a disposizione di eventuali bagagli.

Molto probabilmente, il motore sarà il medesimo della MP4-12C, vale a dire l’ormai noto V8 biturbo da 3.8 litri in grado di erogare circa 600 cavalli. Sprint da 0 a 100 Km/h in circa 3 secondi e velocità massima di 330 Km/h. Vi terremo aggiornati in caso di novità.