Sfuggono le immagini della NSX Spider

Come probabilmente, Honda ha attirato nuovamente l’attenzione degli appassionati su di essa grazie alla sua NSX Hybrid Concept presentata lo scorso Gennaio al Salone di Detroit (ne abbiamo parlato in questa occasione). Bene, ora possiamo dimostrare che Honda vuole andare fino in fondo al suo progetto, presentando a breve una versione spider della sua show-car.

Le prime immagini della nuova cabrio giapponese ci arrivano direttamente dagli uffici brevettuali europei, dove Honda ha da poco depositato i primi
schizzi progettuali della futura NSX Spider. In realtà, la vettura era attesa all’attuale Salone di Ginevra accanto alla sorella a tetto chiuso, ma forse Honda ha deciso di posticipare la sua presentazione in occasione del Salone di New York (6-12 Aprile).

Molto probabilmente, la nuova NSX Spider adotterà le medesime soluzioni tecniche della coupè, vale a dire un propulsore V6 Vtec installato in posizione posteriore-centrale abbinato a due motori elettrici montati all’anteriore garantendo così la trazione integrale. Come abbiamo già detto per la coupè, anche per questa spider vale la stessa cosa: Honda, mettila in produzione, ed in fretta! (possibilmente prima del 2015, anno in cui è previsto il debutto della versione definitiva).