Il Governo cinese nasconde l’incidente di una Ferrari…

Devo dirvi la verità: la notizia di oggi mi ha incuriosito alquanto quando l’ho letta, perciò ho deciso di proporvela anche a voi. La scorso fine settimana, il Governo cinese avrebbe totalmente censurato un incidente avvenuto ad una Ferrari per le strade di Pechino. Ma perché il Governo del grande Paese asiatico avrebbe deciso di oscurare l’accaduto? Forse per risparmiarci l’orrenda visione delle mille lamiere accartocciate di una splendida vettura del cavallino rampante? Non penso proprio…

Ad ogni modo, sta di fatto che la notizia sta rapidamente facendo il giro del mondo, tranne che in Cina. A quanto pare, la notte tra Sabato e Domenica, un giovane sarebbe
morto a seguito di un incidente avvenuto per le strade della capitale cinese mentre era alla guida di una Ferrari. Il fatto sarebbe stato immediatamente censurato perché dietro al volante della supercar di Maranello sedeva il figlio di un membro del Governo. Varie fonti locali hanno prontamente pubblicato la notizia, per poi rimuoverla solo poche ore dopo. Non è la prima volta che accade una cosa del genere: qualche mese fa, altri due figli di alcuni alti dirigenti del Governo cinese hanno gareggiato a bordo delle loro supercar per le strade di Pechino, provocando un pericolo incidente, per fortuna senza conseguenze gravi per nessuno.Naturalmente, sia gli organi di stampa che le autorità hanno prontamente deciso di tenere completamente all’oscuro la vicenda.

Nel frattempo, in rete sale il malumore del popolo dagli occhi a mandorla, per la gran parte davvero stufi di sapere che vita di lusso conducono i figli ed i famigliari di alcuni membri del Governo, mentre la maggior parte della popolazione vive appena sopra alla soglia di povertà. Ma questo argomento non è di nostra competenza, del resto, siamo un blog di auto…