Vuoi un’auto originale? Ecco la Huet Brothers Coupè

Se siete intenzionati ad acquistare un’auto alquanto particolare, come sempre ci siamo noi di Motori24 a parlarvi delle migliori vetture presenti sul mercato, vetture che di cui parlano pochi altri. Oggi è il turno della Huet Brothers Coupè, marchio che non dirà niente alla maggior parte di voi ma che gli appassionati di auto storiche e/o dall’aspetto retrò conosceranno sicuramente.

Oggi, i due fratelli olandesi proprietari del brand hanno diffuso in rete le prime ricostruzioni ufficiali della loro nuova Coupè, vettura che attualmente è ancora
in fase di sviluppo ma che potrebbe essere presentata con un esemplare pre-serie in occasione del prossimo Salone di Ginevra (8-18 Marzo). L’obbiettivo della Huet Brothers Coupè è quello di proporre un’auto originale, con stile da vendere, con un gran carisma ed un aspetto da auto storica: direi che l’obbiettivo è stato centrato.

Questa sportiva che proviene dai Paesi Bassi pesa appena 1’100 Kg ed è spinta da un benzina V6 da 3 litri capace di erogare 306 cavalli di origine BMW. Tutta la potenza è scaricata a terra grazie ad un cambio manuale a sei rapporti, ma in opzione si potrà avere anche un ottimo automatico a doppia frizione a sette marce. Inoltre, vi sarà possibilità di scegliere anche una motorizzazione diesel da 2 litri e 204 cv (sempre di origine tedesca) disponibile anch’essa con cambio manuale o automatico in entrambi i casi a sei innesti. I prezzi della Huet Brothers Coupè verranno comunicati nei prossimi giorni e devo ammettere che noi di Motori24 siamo abbastanza curiosi…