Nuova Morgan Aero Coupè

In occasione del prossimo Salone di Ginevra (8-18 Marzo), il costruttore inglese Morgan presenterà l’affascinante Aero Coupè, nuova due posti che nelle linea ricorda la GT3 Aero interamente realizzata in alluminio ed assemblata a mano.

Il propulsore è di origine BMW, ed è un V8 da 4.8 litri capace
di erogare 367 cavalli nella sua configurazione base, in quanto i clienti più esigenti avranno la possibilità di ordinare il pacchetto con scarichi sportivi, che fa arrivare la potenza a quota 390 cavalli. Tutta questa potenza sarà gestita di serie da un cambio manuale a sei rapporti, ma la casa d’Oltremanica ha già annunciato l’arrivo di un nuovo automatico in grado di funzionare in due modalità, Sport o Auto.

La Morgan Aero Coupè scatta da 0 a 100 Km/h in 4.5 secondi, mentre la sua velocità massima è di 273 Km/h. Sebbene la vettura abbia un’aria da sportiva dura e pura, forse per la prima volta Morgan ha voluto rendere una sua auto adatta anche ai lunghi viaggi, anche grazie l’abitacolo rifinito in maniera eccellente con un trionfo di radica e pelle nera che va a ricoprire anche i comodi sedili.