Lamborghini: una prima anticipazione del suv a Pechino

Ormai i vertici di Lamborghini hanno deciso: il suv si farà. Arriverà quindi l’erede della storica LM-002 (foto sopra), vettura che si può benissimo definire come il primo suv della storia. In più, una prima anticipazione della “fuoristrada” del Toro ci verrà donata in occasione del prossimo Salone di Pechino, dove sarà svelata una inedita concept-car denominata MLC (forse il nome sa un po’ troppo di Mercedes…).

Con ogni probabilità, la nuova show-car di Sant’Agata sarà
realizzata sulla medesima piattaforma della Volkswagen Touareg e della Porsche Cayenne, rispetto alle quali, però, cambierà radicalmente, soprattutto sotto il punto di vista delle forme: la MLC, infatti, riprenderà vari elementi estetici già visti sulla Estoque Concept (clicca qui per saperne di più) e avrà una carrozzeria a tre porte.

Allo scopo di tenere basso il peso complessivo, diversi elementi saranno in carbonio, mentre per altri sarà previsto l’impiego di CFRP. La parte più interessante sarà sotto il cofano, dove troverà spazio lo stesso V10 da 5.2 litri della Gallardo, per una potenza di circa 600 cavalli. Il modello definitivo si vedrà solo nel 2015, e sarà proposto ad un prezzo molto vicino ai 150’000 Euro.