Jagaur XF SportBrake: ecco il suo didietro

Probabilmente, qualche settimana fa avrete visto su qualche altro sito automobilistico le prime foto della versione station-wagon della Jaguar XF, ampiamente camuffata nella zona posteriore. Qui su Motori24 non ve le abbiamo fatte vedere (anche perché non credo che ci sia nulla di interessante in un’auto coperta di un adesivo nero per la metà della sua carrozzeria), ma tuttavia vi facciamo dare un’occhiata alla Jaguar XF SportBrake completamente priva di camuffamenti vari.

Anche se la zona anteriore della giardinetta inglese non è
visibile in questi scatti “sfuggiti“, molto probabilmente resterà invariata rispetto alla versione berlina. Naturalmente, la parte che cambierà di più sarà quella posteriore, dove viene aggiunto un nuovo montante C ben mimetizzato con il lunotto posteriore che assume una forma tondeggiante ed è sormontato da un vistoso spoiler.

L’altra foto apparsa in rete ci mostra l’interno della Jaguar XF SportBrake: in particolare, si notano i sedili completamente reclinati in avanti che formano un fondo piatto, cosa non da poco conto su una station-wagon sportiva come questa. Molto probabilmente, la gamma motori della wagon d’Oltremanica saranno gli stessi della versione berlina, vale a dire il turbodiesel 2.2 quattro cilindri, il V6 sempre turbodiesel ed il potente V8 5 litri a benzina della XF-R. Maggiori informazioni saranno diffuse in occasione del Salone di Ginevra (8-18 Marzo), dove la Jaguar XF SportBrake sarà presentata.