Aston Martin V12 Zagato: ecco le foto del modello di serie

Nella serata di ieri, Aston Martin ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della versione definitiva della V12 Zagato, vettura vista per la prima volta sotto forma di concept-car al concorso di eleganza di Villa d’Este e poi al Salone di Francoforte a Settembre dopo il quale ha partecipato anche alla 24 del Nurburgring.

Il suo lancio ufficiale avverrà in occasione
del Concours d’Elegance del Kuwait (forse non potevano scegliere evento più sconosciuto ma, probabilmente, i migliori acquirenti sono proprio di quella zona) che aprirà i battenti la settimana prossima. Sia Aston Martin che il celebre carrozzerie milanese Zagato hanno confermato la produzione in soli 150 esemplari a partire dal mese di Settembre, tutti realizzati a mano e tutti offerti al prezzo di partenza 405’000 Sterline, circa 480’000 Euro al cambio attuale.

Stando a quanto comunicato dalla casa inglese, la V12 Zagato sarà assemblata attraverso processi molto simili a quelli della bellissima ed esclusiva One-77 (guarda il nostro ultimo video in merito, clicca qui) e per l’assemblaggio di ogni esemplare occorreranno circa 2’000 ore di lavoro. Il motore è il già noto 5.9 V12 da  517 cavalli già visto sulla V12 Vantage. E’ inutile dire che con una tale potenza le prestazioni saranno ottime: da 0 a 100 Km/h in appena 4.2 secondi e velocità massima di 306 Km/h.