Volete comprare una supercar unica? Ecco la Jaguar XJ220S

Se siete così fortunati da essere alla ricerca di una supercar più unica che rara, potreste fare un pensierino a questa speciale e bellissima Jaguar XJ220S. La casa d’aste RM Auctions spera di ricavare dalla vendita di questo gioiello su quattro ruote circa 240’000 Euro, con i quali si potrò portare a casa una delle 6 XJ220 appositamente preparate con specifiche “S“.

La versione S della supercar inglese è stata realizzata in un numero minimo di esemplari allo scopo di poter partecipare alle gare internazionali con una vettura molto più
competitiva rispetto alla XJ220 standard. In questa S, gli originali pannelli della carrozzeria in alluminio sono stati sostituiti da altri in materiale composito, eccezion fatta per le portiere.

Oltre che esteticamente, con l’adozione di nuove prese d’aria maggiorate e nuovi appendici aerodinamiche utile ad aumentare la deportanza della vettura, la XJ220S è stata modificata anche sotto il cofano posteriore, dove il sei cilindri a V ti origine MG è stato portato a quota 700 cavalli.