Una baby SLS al debutto quest’anno

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Germania, Mercedes sarebbe pronta a far debuttare sul mercato un vettura sportiva compatta curata dal reparto sportivo AMG già entro la fine di quest’anno, in modo da proporre una vera e propria alternativa alle Porsche Boxter e Cayman.

Tuttavia, queste voci sono da prendere con le dovute precauzioni, dato che, fino a qualche mese fa, questa vettura veniva vista come una vera e propria “baby-SLS“, realizzata per
dar filo da torcere a Porsche 911 ed alla futura Jaguar C-X16. Infatti, non sembra credibile che Mercedes abbia dato il suo via libera al progetto di una sportiva compatta, dato che, nella medesima fascia di prezzo di Boxter e Cayman c’è già la SLK.

Tuttavia, bisogna ricordare che Mercedes solo qualche settimana fa ha presentato la nuova SL, vettura che, per prestazioni e prezzo (specialmente nella versione AMG), potrebbe essere già paragonabile alla Porsche 911. Avrete capito quindi che attorno a questa vettura aleggia ancora la più completa confusione, dato che non si è ancora capito dove Mercedes voglia posizionarla all’interno del proprio listino.

Se la vettura vedrà la luce (come speriamo) sarà caratterizzata da un abitacolo a due posti secchi e dal 5.5 twin-turbo V8 posizionato frontalmente in grado di sviluppare circa 500 cv, scaricati a terra tramite le ruote posteriori e gestiti da un cambio automatico a doppia frizione a sette innesti.