Nuova BMW M4/M3 Coupè: prima ricostruzione

Molto probabilmente, la prossima generazione della Serie 3 Coupè e Cabrio adotterà il nuovo nome di Serie 4, dato che i vertici di BMW vogliono differenziare maggiormente le loro auto destinate ai grandi volumi (numerazione dispari) da quelle più sportive e passionali (numerazione pari).

Tuttavia, la prossima BMW M4 è attesa per metà 2013 e, diciamoci la verità, se sarà esattamente come la ricostruzione che potete vedere sopra l’articolo
state leggendo, devo dire che avrà un look decisamente fantastico. La vettura dovrebbe mantenere le medesime proporzioni dell’attuale M3, adottando però gli ultimi elementi estetici della nuova Serie 3, come gli originali gruppi ottici anteriori che si vanno a congiungere con il tipico doppio rene della casa bavarese.

Come sempre, quando si parla dei modelli firmati dal settore Motorsport della casa teutonica, la parte più interessante sarà sotto il cofano, dove probabilmente farà il suo debutto un nuovo sei cilindri con due/tre turbo in grado di garantire una potenza di circa 450 cv, proprio come il V8 da 4 litri che andrà a sostituire.