La passione per le auto di Kim Schmitz, il creatore di MegaUpload

Come ormai saprete, qualche giorno fa è stato oscurato il famoso portale dedicato al file sharing denominato MegaUpload ed è stato arrestato il suo creatore, Kim Schmitz, tedesco residente in Nuova Zelanda. Stando alle prime ricostruzioni, il giro d’affari dell’hacker teutonico era molto vicino ai 200 milioni di Dollari annui.

E’ chiaro che con una cifra del genere puoi permetterti molto più che una bella vita: per questo, la sua collezione di auto, per un valore di
circa 6 milioni di Dollari, appare addirittura un po’ troppo scialba e soprattutto troppo piena di Mercedes (per carica, metterei io stesso la firma per avere una collezione simile alla sua…).

Ad ogni modo, all’interno del suo garage troviamo anche pezzi rari come una CLK DTM realizzata in soli 180 esemplari, insieme ad altre 11 auto della stella, due Cadillac, una Maserati, una Lamborghini ed una Rolls-Royce. In passato, il signor Schmitz ha partecipato in più occasione anche alla folle Gumball 3000 (clicca qui per saperne di più), corsa semi-clandestina tra ricchi sulle strade di tutti i giorni. Questa la lista completa delle sue auto:
Cadillac Eldorado
Cadillac Serie 62 Convertible
Lamborghini LM002
Maserati GranCabrio
Mercedes A170
Mercedes CL63 AMG
Mercedes CL65 AMG
Mercedes CLK DTM
Mercedes CLK DTM AMG 5.5L Kompressor
Mercedes E500 Coupè
Mercedes E63 AMG
Mercedes G55 AMG
Mercedes ML500 AMG
Mercedes ML63 AMG
Mercedes ML63
Mercedes S65 AMG L
Mini Clubman
Rolls-Royce Phantom Drop Head Coupè
Toyota Hilux
Toyota Vellfire

Attualmente, Kim Schmitz è imprigionato negli Stati Uniti e rischia fino ad un massimo di 55 anni di carcere per violazione di copyright, racket e riciclaggio di denaro.