La Maserati Kubang non arriverà prima del 2013

Proprio in questi giorni, la Maserati Kubang, concept-car che anticipa le forme di quello che sarà il primo suv prodotto da Maserati, si fa ammirare per la prima volta dal pubblico nord-americano al Salone di Detroit, pubblico molto importante per il marchio del tridente, dato che il mercato a stelle e strisce si è confermato ancora una volta quest’anno il mercato mondiale più importante per Maserati.

E’ quindi inutile dire che la versione di serie della Kubang è molto attesa, oltre che in Europa, anche Oltreoceano. In più, oggi non è più un segreto la data
di produzione: purtroppo, la prossima suv di Maserati non entrerà in produzione prima del 2013, dopo la presentazione che molto probabilmente avverrà in occasione del Salone di Detroit del prossimo anno (Gennaio 2013).

Molto probabilmente, la fuoristrada italiana verrà realizzata negli Stati Uniti sulle stesse linee produttive della Jeep Gran Cherokee, con la quale condividerà la piattaforma. Tuttavia, i vertici del marchio del tridente hanno tenuto a precisare che solo la piattaforma sarà condivisa con la suv americana, mentre tutte le altre componenti (ammortizzatori, organi meccanici e componenti dell’abitacolo) saranno realizzati appositamente per la Kubang. Lo speriamo davvero, dato che questa Kubang sarà un modello molto importante per Maserati che punta a triplicare le sue vendite nei prossimi anni.