Ford GT Merkury 4: molto bella

Questa Ford GT Merkury 4 piacerà sicuramente molto a tutti gli appassionati di auto che sono anche amanti del vintage. Infatti, il piccolo preparatore statunitense GT Guy, specializzato nel settore dell’elaborazione aftermarket, ha realizzato una speciale versione della già bella Ford GT del 2004, e l’ha chiamata Merkury 4.

In più, questa speciale elaborazione è stata curata direttamente da Camillo Pardo, lo stesso designer che ha dato vita alla celebre rivisitazione dell’originale GT40. Questa versione
Merkury 4 è subito riconoscibile dall’esterno, grazie alla particolare tinta cromata, a cui sono abbinate strisce color arancione contornata di nero che donano alla supercar americana un aspetto alquanto gradevole.

Inoltre, questa speciale Ford GT è cambiata anche sotto il cofano posteriore, dato che l’originale V8 5.4 è ora in grado di erogare ben 735 cv (+178 cv rispetto all’originale). Vanno poi a completare l’opera i nuovi terminali di scarico con rivestimento in ceramica e nuovi cerchi in lega con pneumatici Michelin. Il prezzo di questa elaborazione non è ancora stato comunicato, ma speriamo che la maggior parte dei fortunati proprietari della Ford GT ci faccia un pensierino…