BMW conferma il debutto della M Performance Automobiles

In occasione del prossimo Salone di Ginevra (8-18 Marzo), BMW presenterà la sua nuova gamma di automobili, denominata M Performance Automobiles. Questa nuova gamma servirà a colmare il gap che attualmente esiste tra tutte le auto standard del costruttore tedesco e le rispettive versioni sportive curate dalla divisone Motorsport.

Stando a quanto anticipato dal numero uno del reparto M, Friedrich Nitschke, tutti i modelli saranno sviluppati direttamente dagli ingegneri del Motorsport ed i
clienti “potranno scegliere tra una vasta gamma di modelli, sia diesel che benzina”. Altra cosa molto importante, il manager tedesco ha aggiunto che la trazione integrale sarà molto importante per tutti i nuovi modelli di questa gamma, non aggiungendo nient’altro.

Sicuramente, i primi modelli di questa gamma saranno la X6 e la Serie 5 dotate di un turbodiesel ad alte prestazioni, cioè il nuovo tri-turbo sei cilindri in linea da 376 cavalli che andrà ad equipaggiare le versioni top di gamma di questi due veicoli. “Con questa gamma ci rivolgiamo a tutta quella clientela che desidera qualcosa di più sotto il punto di vista delle emozioni e delle prestazioni ma che, al contempo, non vogliono rinunciare ad utilizzare la propria auto tutti i giorni”, ha terminato Nitschke.