UP Design Vittoria, una nuova concept-car italiana

In occasione dello scorso Motor Show di Bologna, Motori24 ha avuto l’onore di partecipare alla presentazione di un’esclusiva concept-car nata da un’idea tutta italiana. Stiamo parlando dalla Up Design Vittoria, supercar a due posti progettata da Umberto Palermo e caratterizzata (a quanto è possibile vedere dal primo teaser diffuso) da uno stile unico.

Del resto, Palermo, direttore del centro di progettazione e design I.DE.A. di Torino, lo ha ribadito fin da subito: Vittoria sarà un’auto in grado “combinare sportività ed eleganza attraverso uno stile unico”. Stando alle prime anticipazioni, la vettura
sarà lunga circa 4.70 metri, larga 1.90 metri ed altra 1.25 m. Inoltre, si sa che la Vittoria è basata sulla stessa piattaforma di un’auto già esistente (della quale, però, non si conosce il nome) e che sarà equipaggiata con un V8 sul quale non si ha alcuna informazione.

La UP Design Vittoria sarà presentata in occasione del Qatar Motor Show (25-28 Gennaio 2012), dato che un’eventuale versione di serie sarà indirizzata soprattutto ai mercati arabi. Motori24 augura un sentito in bocca al lupo ai realizzatori di questo progetto, tutti giovani e con una vera passione per il proprio lavoro.