La nuova courtesy car di Maserati è l’Alfa Romeo Giulietta

Tutti i clienti Maserati che dal prossimo Gennaio dovranno lasciare le loro splendide vetture in concessionaria per il tagliando si vedranno consegnare come “courtesy car” (una volta si diceva auto sostitutiva) un’Alfa Romeo Giulietta che va a sostituire le MiTo in servizio presso le concessionarie del tridente da circa due anni (clicca qui per saperne di più).

A partire dal prossimo anno, quindi, 100 Giulietta molto speciali raggiungeranno tutta Europa e le si potrà riconoscere fin dall’esterno grazie alla
speciale tinta grigia ed agli speciali cerchi in lega da 18 pollici dietro ai quali si nasconde un impianto frenante maggiorato con pinze freno di colore rosso. All’interno troviamo i sedili rivestiti in pelle Venere in colore Brown Maserati, riscaldabili e con regolazione elettronica.

All’interno troviamo la targhetta “Alfa Romeo for Maserati” ed il batticalcagno cromato con incise le scritte “Giulietta” e “Maserati“. Inoltre, è inutile dire che la dotazione è al top: sono previsti proiettori bi-xenon con funzione AFS, navigatore comprensivo di pop-up display, TMC Pro e cartografia europea, connettività Aux, Usb e Bluetooth, climatizzatore automatico bi-zona e sistema vivavoce Blue&Me con comandi al volante. La parte più interessante, comunque, è sotto il cofano: qui, infatti, trova posto lo stesso ottimo 1’750 turbobenzina da 235 cv della Quadrifoglio Verde.