Hennessey Venom GT Spyder

Forse ricorderete il folle elaboratore statunitense Hennessey, elaboratore capace di prendere il telaio di una quasi innocua Lotus Elise e di costruirci sopra un mostro (come potete vedere anche da questo video cliccando qui). Stiamo parlando della Venom GT, supercar mossa dallo stesso V8 già montato sotto al cofano della Corvette ZR1.

Ora, Hennessey ha diffuso on-line le prime foto ufficiali della versione cabrio della sua supercar. Questa particolare spyder prevede semplicemente un tetto asportabile e costa
1.1 milioni di Dollari, circa 150’000 Dollari in più rispetto alla sorella con tetto fisso (in effetti, quel pezzetto di lamiera asportabile costa un po’ caro…). Sotto al cofano posteriore trova posto il noto V8 nella sua versione bi-turbo, capace di erogare qualcosa come 1’200 cavalli per solo 1’200 Kg di peso (non vogliamo nemmeno immaginare come sia l’accelerazione).

Hennessey produrrà solamente 5 Venom GT, ma la casa a stelle e strisce ha comunicato di aver ricevuto già due ordinativi. Di conseguenza, chi fosse interessato, deve davvero sbrigarsi per accaparrarsi una delle ultime tre Venom disponibili (dopo, però, ci deve contattare all’indirizzo mail che trovate in alto nella sezione “contatti”, grazie).