Mercedes C63 AMG Coupè Black Series, nuove foto

Mercedes ha pubblicato in rete una nuova galleria fotografica della sua C63 AMG Coupè Black Series, evoluzione ancora più prestazionale della già veloce C63 AMG Coupè e terza vettura appartenente alla speciale famiglia delle Black Series, dopo la SL65 AMG Black Series del 2008 e la CLK63 AMG Black Series del 2007.

In particolare, quest’ultima fu particolarmente apprezzata da tutti gli addetti del settore, compreso il celebre presentatore del programma televisivo inglese “Top Gear” Jeremy Clarckson, e questa nuova C63 ha tutte le potenzialità per bissare il successo ottenuto dalla CLK. Il propulsore è il noto
6.3 V8, qui in grado di sviluppare ben 517 cv e 620 Nm, in grado di far scattare la coupè tedesca da 0 a 100 Km/h in 4.2 secondi e di raggiungere la velocità massima (ahimè, autolimitata) di 300 Km/h.

Il possente propulsore è abbinato ad una cambio automatico a doppia frizione a sette innesti, mentre i tecnici tedeschi hanno previsto anche una differenziale meccanico autobloccante ed i cerchi in lega da 19 pollici, che vanno a completare il kit estetico che prevede carreggiate allargate (40 mm all’anteriore e 79 mm al posteriore) e nuove prese d’aria maggiorate.

Infine, i tecnici della AMG sono riusciti a ridurre il peso della C63 AMG Coupè Black Series di ulteriori 196 Kg rispetto alla “normale” C63 AMG ed hanno adottato un sistema ESP specifico in grado di funzionare in tre differenti modalità (ON, OFF, Sport+). Per chi non si accontenta mai c’è a disposizione anche il Tack Package AMG, che aggiunge il sistema di raffreddamento del differenziale posteriore, il Performance Media AMG (in grado di raccogliere tutti i dati telematici) e gli pneumatici sportivi.