Cadillac CTS-V Coupè “Le Monstre”

Forse, mai nome fu più appropiato: l’elaboratore statunitense “D3 Group” chiamerà la propria Cadillac CTS-V Coupè “Le Monstre” (il mostro, in francese). Questa versione estrema della sportiva americana sarà presentata al SEMA di Las Vegas, il più importante salone mondiale dedicato alle elaborazioni. Come potete vedere, la nostra Caddy è stata modificata sia esteticamente che (soprattutto) meccanicamente.

Il già potente motore V8 da 6.2 litri capace di erogare di base 564 cv è stato profondamente rivisto: la sua cilindrata è ora aumentata a
7 litri e diverse componenti sono state migliorate e rinforzate. Grazie a queste modifiche, la Cadillac CTS-V Coupè by D3 Group sviluppa l’impressionante coppia massima di 1355 Nm ed una potenza di 1001 cavalli. Per reggere a tutta questa potenza, sia le sospensioni che il telaio della sportiva a stelle e strisce sono stati opportunamente modificati.

Inoltre, sono stati installati nuovi cerchi in lega neri da 20 pollici che calzano pneumatici Toyo Proxes T1R UHP ad alta resistenza (275/30ZR20 davanti e 345/25ZR20 dietro). All’esterno, è ben visibile la nuova tinta nera opaca, abbinata ad un piccolo tocco di giallo sulle minigonne che riprende quello presente sui dadi dei cerchi in lega e sulle pinze freno. Infine, nuovo è anche lo spoiler posteriore di dimensioni alquanto generose. Chi avrà la fortuna di recarsi a Las Vegas per assistere al SEMA 2011 (chiuderà i battenti domani), troverà questa Cadillac CTS-V Coupè “Le Monstre” presso lo stand della Toyo.