VIDEO: la auto sequestrate a Teodoro Obiang Nguema Mbasogo

Qualche settimana fa, 11 supercar appartenenti a Teodoro Obiang Nguema Mbasogo, presidente della Guinea Equatoriale, sono state poste sotto sequestro a Parigi dalla polizia francese. Tra le auto sequestrate dalle autorità transalpine troviamo una Ferrari 599 GTO, due Bugattu Veyron, una Ferrari Enzo, una Maserati MC12 ed una Porsche Carrera GT.

Tutto questo ben di Dio è stato sequestrato direttamente all’interno del garage della maxi
residenza di Mbasogo al numero 42  dell’Avenue Foch, proprio a due passi dal famoso Arco di Trionfo. Il motivo per cui 11 supercar da un valore complessivo di circa 5 milioni di Euro sono state sequestrate è ancora sconosciuto, ma sembra che il presidente abbia acquistato proprietà in Francia direttamente con fondi statali del suo Paese.

Attualmente, Mbasogo è il leader dell’Unione Africana ma anche il presidente da più anni in carica nell’intero continente africano. In più, forse non saprete che la Guinea Equatoriale è ricca di petrolio, ma nonostante questo la maggior parte dei cittadini del Paese vivono sotto la soglia di povertà e la corruzione ha ormai raggiunto livelli incredibili. Il figlio di Mbasogo è anche il proprietario di una delle case più costose di Malibù, in California…Buona visione!