Il Rallycross è la competizione perfetta?


European Rallycross 2011 (Highlights)

Molto probabilmente, molti di voi, proprio come noi di Motori 24 prima che vedessimo il video qui sopra, non avevano mai sentito parlare del Rallycross, una delle competizioni automobilistiche più divertenti in assoluto. Alle nostre latitudini, questo particolare campionato è decisamente poco conosciuto, in quanto le gare si tengono principalmente su circuiti creati appositamente in Europa settentrionale o centrale.

 In più, aggiungeteci che la copertura mediatica è completamente nulla ed il gioco è fatto: una delle competizioni più avvincenti resta
all’oscuro di milioni di appassionati in tutta Europa. Per fortuna che c’è Motori 24 che vi fornisce periodicamente queste chicche, sperando anche di attirare l’attenzione degli appassionati anche verso altre competizioni a quattro ruote oltre che all’annoiante Formula Uno (c’è da dire, però, che negli ultimi anni sono stati fatti notevoli passi in avanti sotto questo profilo).

 Nella Formula Uno c’è la velocità ma manca il sorpasso, nel rally c’è la tecnica di guida e l’abilità del pilota ma manca una rivalità diretta tra tutti i piloti. La risposta potrebbe essere quindi il Rallycross, dove protagonista è l’azione, con sorpassi, forte velocità e sfida spalla a spalla. In sintesi, divertimento puro e semplice. Date un’occhiata al filmato qui sopra per convincervi! Buona visione!