Chevrolet Camaro Convertible ZL1

A casa avete bisogno di un nuovo asciugacapelli? Da oggi potete comprarvene un modello “leggermente” più costoso, con quattro ruote e un grande motore. Difatti, Chevrolet (quella americana, non quella pseudo-coreana proposta qui da noi) ha diffuso in rete le prime foto ufficiali della versione cabrio della sua Camaro più potente di sempre, la ZL1.

La Camaro ZL1 Convertible sarà presentata ufficialmente a Novembre al
Salone di Los Angeles, per poi essere in vendita nei primi mesi del 2012 (il suo arrivo in Europa non è certo purtroppo). Sotto il cofano ci è finito il noto 6.2 General Motors in versione sovralimentata, in grado di erogare 580 cv ed una coppia massima di 754 Nm.

Al fine di compensare la mancanza del tetto, gli ingegneri della General Motors hanno previsto miglioramenti volti ad aumentare la rigidità torsionale tramite rinforzi al telaio, nuovi supporti ed una barra duomi anteriore. La Camaro ZL1 Convertible è anche dotata dell’innovativo sistema Magnetic Ride per la gestione di tutti e quattro gli ammortizzatori. Speriamo solo che Chevrolet decida di proporla anche in Europa, magari qualcuno decide di comprarsi tutta questa potenza ad un prezzo decisamente ottimo (il prezzo, comunque, sarà svelato nelle prossime settimane).