Un tuning fatto bene: Novitec Alfa Romeo Giulietta

Solitamente, qui su Motori 24 non è nostra abitudine dedicare grandi spazi al mondo del tuning, salvo nel caso in cui compaiono in rete foto di vetture talmente modificate da apparire più che ridicole (come nel caso di un’Opel Astra, clicca qui per vederla).

Oggi, però, voglio mostrarvi alcune foto a dimostrazione di come per noi
della redazione va inteso il tuning: senza eccessi, senza tante luci e lucine varie e in grado di far riconoscere alla gente per strada l’auto oggetto dell’elaborazione. L’esempio è questa bella Alfa Romeo Giulietta rivista dal tuner tedesco Novitec, da anni specializzato in vetture del Gruppo Fiat.

Novitec ha modificato la Giulietta sia esteticamente che sotto il punto di vista meccanico. Nuovi sono i quattro terminali di scarico, l’estrattore posteriore, le minigonne sottoporta ed i cerchi in lega disponibili in vari colori e nelle misure da 18 e 20 pollici. I motori a benzina sono stati tutti modificati: il 1.4 da 120 cv passa a 141, il 1.4 Multiair da 170 a 195 cv e la già potente Quadrifoglio verde da 235 a 261 cv. L’unico difetto? Novitec non ha ancora comunicato il prezzo completo del kit. Per ora godetevi le foto qui sotto…