Volkswagen Golf Cabrio – Salone di Ginevra Live

Al Salone di Ginevra 2011 attualmente in corso, Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale la nuova generazione della Golf Cabriolet. In occasione della presentazione, il numero uno del gruppo tedesco Martin Winkerton ha sottolineato che l’ingresso di una cabriolet a quattro posti nella gamma Volkswagen è molto importante (nonostante il fatto che una vettura di questo genere esiste già, la Eos, le cui vendite non sono mai decollate).

La nuova Golf Cabriolet è caratterizzata dalla capote elettrica in tela in grado di ripiegarsi in poco più di 9 secondi e fino ad una velocità massima di 30 Km/h. Inoltre, avrete sicuramente notato l’assenza del tipico roll-bar centrale che ha contraddistinto tutte le precedenti generazioni della scoperta di Wolfsburg, mentre il parabrezza è più inclinato rispetto alle versioni a 3 e 5 porte della “normale” Golf. Il bagagliaio diminuisce in dimensioni, attestandosi ora su circa 250 litri.
L’offerta delle motorizzazioni sarà molto ampia, in quanto i clienti potranno praticamente scegliere tra gli stessi propulsori della versione con tetto fisso, con potenze che vanno da 105 a 210 cv, con la possibilità di optare anche per le versioni BlueMotion e con cambio automatico a doppia frizione DSG.
La nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà in vendita a partire da prima dell’estate in tutta Europa, mentre, per quanto riguarda i prezzi, la vettura partirà da circa 23’500 Euro in Germania.