MG: in arrivo un nuovo suv nel breve periodo

Il magazine automobilistico inglese “Autocar”, ha riportato nel suo ultimo numero interessanti indiscrezioni ad un futuro modello della rinata MG. Attualmente, è chiaro che i neo-proprietari cinesi del celebre marchio automobilistico britannico hanno la volontà di far tornare questa casa ai suoi fasti di un tempo, e, dopo aver lanciato in Cina ed a breve anche in Europa la city-car MG3 e la berlina MG6, si appresta a presentare anche un’inedito suv.

Sempre stando a quanto scritto dalla celebre rivista d’Oltremanica, SAIC, proprietaria del brand MG, ha intenzione di puntare tutto sulla rinascita di questo brand, soprattutto dopo la vendita di Ssangyong agli indiani di Mahindra, ed un nuovo suv di dimensioni compatte potrebbe aiutare notevolmente la dirigenza a raggiungere questo ambizioso obbiettivo. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura sarà pronta per essere commercializzata in Cina a partire dai primi mesi del 2012, per poi arrivare da prima nel Regno Unito e poi nel resto del Vecchio Continente a partire dalla fine dello stesso anno.
Staremo a vedere come si svilupperà la vicenda nelle prossime settimane, ma sta di fatto che i vertici di SAIC dovevano commercializzare la loro berlina MG6 in Europa già a partire dalla metà del 2009…