Bmw Serie 6 Coupè: prime foto ufficiali

Bmw ha finalmente diffuso on-line le prime immagini ufficiali della sua Serie 6 in configurazione coupè, vettura che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Shanghai del mese prossimo per poi arrivare in tutte le concessionarie europee entro la fine dell’estate, entrando direttamente in concorrenza con Mercedes Classe E Coupè e Jaguar XK. La nuova 2 porte di Monaco di Baviera sarà inizialmente proposta con due differenti motorizzazioni a benzina, entrambe turbo ed a iniezione diretta: un 3.0 sei cilindri da 316 cavalli ed un V8 4.4 litri da 401 cavalli, tutti e due abbinati ad un cambio automatico ad otto innesti ed al sistema Start&Stop.

In un secondo momento sarà possibile scegliere anche la più parca versione equipaggiata con la motorizzazione diesel da 3 litri capace di erogare una potenza pari a 296 cavalli. Con l’inizio del prossimo anno, farà il suo debutto anche la versione ad alte prestazioni M6, dotata del nuovo
V8 twin-turbo da 4.4 litri da 550 cavalli. Bmw ha dichiarato che comunicherà i prezzi relativi anche al nostro mercato in un secondo momento.