Audi Q3: nuove foto spia

Quasi quattro anni fa, Audi presentò la Cross Coupè Quattro, concept-car che a detta dei vertici del costruttore tedesco andava ad anticipare le linee della futura crossover di piccole dimensioni denominata Q3. Nel frattempo, però, Bmw ha fatto in tempo a lanciare ed a registrare buone vendite della sua X1, principale rivale del prossimo modello della casa dei quattro anelli. Proprio per questo, la nuova Audi Q3 è attesa da tutti al prossimo Salone di Shanghai. In più, come potete vedere, sono apparse in rete nuove foto spia che ritraggono un muletto con carrozzeria definitiva coperta dall’ormai arcinota camuffatura psicadelica (copiata da Bmw).

La vettura sembra quindi essere ormai pronta per la produzione presso gli impianti Seat di Martorell, dove saranno assunti per la produzione della Q3 nuovi operai (ne parlavamo proprio l’altro giorno in questa occasione).Come ormai saprete, la nuova crossover nascerà sullo stesso pianale (ma accorciato) della Volkswagen Tiguan ed adotterà gran parte delle motorizzazioni diesel TDI e benzina TSI del Gruppo Volkswagen. Per ora, i vertici della casa di Ingolstatdt hanno dichiarato di volere produrre circa 80’000 unità all’anno della prossima Q3. Per quanto riguarda l’estetica, forse è ancora un po’ troppo presto per parlarne, ma già da questi scatti “rubati” è possibile intravedere il lunotto posteriore molto spiovente, i fari posteriori molto simili a quelli della più grande Q5 (con i catarifrangenti collocati sul paraurti) ed i gruppi
ottici anteriori dotati delle ormai immancabili luci diurne a led la cui forma ricorda vagamente sia quelli presenti sulla nuova A6 che sulla A1. Maggiori notizie sulla nuova Audi Q5 sicuramente si avranno nelle prossime settimane.