Toyota: a Ginevra con Yaris HSD e Prius+

Stamane, Toyota ha diffuso on-line i primi teaser di due importanti novità che la casa giapponese mostrerà in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo).
La prima novità sarà una concept-car chiamata Yaris HSD che avrà la stessa linea della nuova Yaris (fatta eccezione per alcuni particolari come le luci diurne a led, clicca qui per maggiori info) e, anche se ancora Toyota non ha rilasciato alcuna informazione in merito, la vettura sarà equipaggiata con una motorizzazione ibrida ed una volta sul mercato andrà a competere direttamente con la nuova Honda Jazz Hybrid.

L’altra novità del costruttore del Sol Levante è invece la Prius+, versione a sette posti dell’ibrida Prius, già presentata all’ultimo Salone dell’auto di Detroit con il nome di Prius V (clicca qui per maggiori info).
La vettura prende molto dalla normale Prius a cinque posti: la base è infatti la stessa, così come è la stessa anche la piattaforma ibrida, composta da un normale 1.8 a benzina abbinato ad un motore elettrico, per una potenza totale pari a 136 cv.
Nel corso della kermesse elvetica, verranno poi svelati ulteriori dettagli su entrambi i modelli.