Saab: ecco il teaser della berlina a due volumi

Saab ha diffuso in rete il primo teaser della inedita berlina a due volumi che sarà presentata sotto forma di concept-car dal costruttore svedese al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo).
Per ora, la vettura è conosciuta solamente con il nome evocativo di 9-2 ed il suo design è stato curato d Jason Castriota ex-designer Ferrari ed oggi capo del centro stile della casa scandinava.
Anche se non è stato diffuso alcun dettaglio riguardo alla futura vettura a due volumi, molti credono che possa essere realizzata sulla prima piattaforma made in Bmw a trazione solamente anteriore che debutterà sulla prossima generazione della Mini.

Inoltre, sempre in base agli accordi sottoscritti qualche settimana fa tra Saab ed il costruttore bavarese, la prossima 9-2 sarà dotata anche del nuovo motore 1.6 turbobenzina dotato di sistema Start&Stop.
La concept-car di cui parliamo, condividerà lo stand ginevrino con altre novità di casa Saab, come la versione  statio-wagon della 9-5 (chiamata SportCombi, clicca qui) e la 9-3 berlina e cabriolet in allestimento “Independence Edition”, nata per celebrare i primi 12 mesi dall’acquisizione della casa da parte degli olandesi di Spyker.