Robert Kubica: ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute

Come sicuramente saprete, Robert Kubica, pilota del team Lotus-Renault di Formula Uno, è stato purtroppo vittima di un violento incidente nel corso del rally di Andora, un piccolo paesino dell’entroterra ligure (clicca qui per maggiori info).
All’inizio si è temuto addirittura il peggio, con la possibile amputazione di un braccio, ma ora le sue condizioni sembrano essere migliorate pian piano.

Infatti, stando alle ultime notizie provenienti dall’ospedale di Pietra Ligure dove il simpatico pilota polacco è ricoverato, Kubica avrebbe riacquistato la sensibilità alla mano destra e sarebbe stato addirittura in grado di fare piccoli movimenti.
Secondo i chirurghi, Robert ha già passato la prima fase di cure senza il minimo rischio di infezioni. In più, il pilota polacco è stato sveglio tutt’oggi, anche se leggermente sedato e le sue condizioni fisiche stanno migliorando passo dopo passo, anche più in fretta del previsto
Infine, nei prossimi giorni Kubica sarà sottoposto ad altri due interventi per cercare di ridurre i danni portati dalla frattura del femore.
Vi terremo aggiornati in caso di nuove notizie.