Renault X87: questo l’aspetto definitivo del suv compatto?

clicca sulle immagini per ingrandirle

L’ultima volta ne avevamo parlato in questa occasione, ma ora il magazine automobilistico francese “Auto Plus”   in base alle ultime indiscrezioni, ha provato ad immaginare quale sarà l’aspetto definitivo del futuro suv compatto di Renault, conosciuto per ora all’interno dell’azienda con il nome in codice di X87.
Il costruttore della Losanga avrebbe in mente di proporre tra breve sul mercato questa tipologia di veicolo soprattutto a causa dallo scarso successo di vendita ottenuto dalla Koleos, fuoristrada realizzato in Corea del Sud grazia alla partnership sottoscritta con la Samsung Motor.

Il nuovo X87 sarà realizzato sulla medesima piattaforma di un’auto di successo come la Nissan Qashqai, mentre le sue dimensioni dovrebbero essere molto contenute, essendo una via di mezzo tra quest’ultima e la sorella Juke.
Naturalmente, la piattaforma potrà ospitare anche la trazione integrale, la quale sarà venduta solamente come optional. Sotto il profilo estetico, la vettura dovrebbe avere qualche somiglianza con la concept-car elettrica Zoe, mentre la vista laterale sarà molto simile a quella della Nissan Juke.
La vettura sarà prodotta negli impianti spagnoli di Renault a Valladolid, mentre il lancio commerciale dovrebbe avvenire nel corso della primavera del prossimo anno.