Opel Astre GSI: prime foto senza camuffature della versione sportiva

Nella serata di ieri, il portale automobilistico statunitense “World Car Fans”, ha diffuso in rete degli interessanti scatti che ci permettono di scoprire in anteprima cosa andrà a caratterizzare l’Opel Astra che ben conosciamo nel suo allestimento sportivo GSI.
La vettura, infatti, è stata sorpresa nel corso di un test al freddo clima del nord della Germania completamente priva di camuffature (fatta eccezione per i due pezzi di nastro adesivo presenti sotto i gruppi ottici anteriori).

Come è possibile vedere dalle foto spia, l’Opel Astra GTC Paris Concept (clicca qui) ha in qualche modo influito sull’estetica della versione sportiva GSI, anche se quest’ultima sarà molto più tranquilla della futura OPC. La media tedesca, infatti, presenta un paraurti anteriore ridisegnato con luci diurne a led integrate, minigonne laterali di maggiori dimensioni, un vistoso spoiler sul lunotto posteriore ed un doppio scarico che dona alla vettura un aspetto più sportivo.

Anche se per ora l’aspetto degli interni non è stato ancora mostrato, molto probabilmente questi saranno caratterizzati da materiali e tessuti differenti dalle altre versioni, mentre, sotto la carrozzeria, l’assetto sarà ulteriormente ribassato attraverso l’utilizzo di sospensioni più rigide.
Infine, sul propulsore si sa ancora poco, ma secondo le ultime indiscrezioni la nuova Astra GSI dovrebbe essere equipaggiata con un nuovo motore turbo a benzina da 2 litri capace di erogare circa 200 cavalli, il quale permetterebbe uno scatto da 0 a 100 Km/h in 8.2 secondi ed una velocità massima di circa 230 Km/h.
Ancora nulla è trapelato in merito alla presentazione, che secondo alcuni potrebbe avvenire anche al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo).