Nuova Volkswagen Golf Cabriolet

Volkswagen ha diffuso da qualche ora in rete le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Golf Cabrio, versione scoperta della popolare media tedesca.
La Golf Cabrio sarà presentata la Salone di Ginevra (3-13 Marzo) e quindi ritorna dopo che nel 2003 fu rimpiazzata dalla poco fortunata Eos, la quale, come saprete, ha però un tetto ripiegabile in metallo ripiegabile nel bagagliaio.

La nuova Golf Cabrio è dotata quindi di una semplice capote in tela e verrà realizzata negli impianti della Karmann, storico carrozziere da poco acquistato dal colosso di Wolfsburg presso il quale sono state realizzate tutte le passate generazione cabrio della Golf nonché l’indimenticabile Maggiolone.
Come vedete, la vettura presenta una carrozzeria in configurazione a tre porte, mentre nella zona centrale manca il classico rollbar che ha sempre contraddistinto le sue antenate. Nella zona posteriore, sono previsti gruppi ottici a led, presi direttamente in prestito dalla potente versione GTI, mentre il meccanismo idraulico che ha il compito di abbassare od alzare la capote impiega circa 9 secondi a completare l’operazione e può essere utilizzato fino ad una velocità di 30 Km/h.

La nuova Golf Cabrio potrà disporre praticamente di tutte le
motorizzazioni previste per la classica versione con tetto fisso, tranne qualche eccezione, in quanto saranno disponibili potenze variabili da 105 a 210 cavalli.
Per ora, si sanno solo i prezzi relativi al mercato tedesco, dove sarà acquistabile fin da subito ad un prezzo di partenza di 23’625 Euro.