Nuova Opel Zafira Tourer Concept

Forse ricorderete che la nuova Opel Zafira Tourer Concept. show-car che Opel presenterà al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo, state connessi con noi per tutte le foto) fu anticipata da questo particolare ologramma qualche settimana fa. Ora, il costruttore tedesco ha diffuso on-line le prime foto ufficiali del suo ultimo prototipo, prototipo che chiaramente va ad anticipare sia nelle proporzioni che nel design esterno quella che sarà la prossima generazione della fortunata Zafira.

Questa Zafira Tourer Concept è stata definita dai suoi progettisti come “lounge on wheels”, in quanto propone una abitacolo particolarmente voluminoso capace di ospitare fino a sette persone, dotato del noto sistema “Flex7” inventato da Opel ed evoluto rispetto a quello presente sull’odierna Zafira. Adesso infatti, i sedili dell’abitacolo possono essere spostati e ripiegati fino a far diventare questa Zafira Tourer Concept anche una vettura a soli quattro posti, lasciando così libertà agli occupanti di scegliere tra spazio per eventuali bagagli o più centimetri per loro stessi.

Sotto il punto di vista dell’estetica, è fin da subito evidente che la monovolume del costruttore di Russelsheim adotterà molti elementi stilistici presi dall’Ampera, come, per esempio, la sede
dei gruppi ottici anteriori dalla particolare forma a boomerang che ingloba anche i fari fendinebbia posizionati poco più in basso. Rispetto all’attuale generazione, cambia anche la zona posteriore, che ora presenta degli inediti gruppi ottici ad andamento orizzontale interrotti a metà da una finitura cromata.
La versione definitiva della prossima Opel Zafira sarà presentata a Settembre di quest’anno in occasione del Salone di Francoforte, ma nell’attesa potete guardarvi le ultime foto spia del modello.